Pages Navigation Menu

Giuliano Noci (intervista) – Ma nel B2B si può fare marketing con i social network?

Ma nel B2B si può fare marketing con i social network?

Intervista con Giuliano Noci

Seminario: “Ma nel B2B si può fare marketing con i social network?”
Riflessioni con Giuliano Noci e Marcus Starke

http://www.mip.polimi.it

Giuliano Noci è Professore Ordinario di Marketing al Politecnico di Milano e Associated Dean del MIP, la Business School del Politecnico di Milano.

Il consumatore italiano è in continua evoluzione e si caratterizza per un comportamento sempre più multicanale. Le nuove tecnologie a sua disposizione, in particolare Internet, Mobile e social network, permeano sempre più non solo le sue relazioni con i pari, ma anche quelle con le aziende, e influenzano in modo determinante il suo processo d’acquisto.

In questo contesto, i social network rappresentano per le aziende un canale fondamentale tanto per l’interazione, la relazione con gli utenti e il loro coinvolgimento, quanto per obiettivi di lead generation. Finora la ricerca, i casi di studio e i differenti approcci si sono concentrati sul marketing e sui social network in contesti B2C.

Sempre più spesso ci si interroga, tuttavia, su quali possano essere le applicazioni concrete dei social network in contesti B2B e per piccole e medie imprese.

In questo scenario, la School of Management del Politecnico di Milano e Sap Italy organizzano un seminario, dedicato a studenti di ingegneria, studenti e Alumni MIP e ai marketing manager italiani, mirato alla condivisione di dati, insight, possibili approcci e case study sul social network marketing nelle aziende B2B.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>